Stavano trasportando oltre venticinque grammi di eroina destinati al mercato trapanese i due uomini tratti in arresto, venerdì scorso, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani. I poliziotti li hanno controllati lungo il tratto autostradale d’ingresso a Trapani.

La perquisizione degli agenti

Il conducente, percepito che di lì a poco sarebbe stato fermato, ha iniziato una serie di manovre elusive, fino a quando gli equipaggi della Polizia di Stato sono riusciti a bloccare il veicolo. Indosso al passeggero, nascosto in una manica del giubbino, un ovulo di sostanza stupefacente, risultata poi essere eroina.

Uno in carcere

Poi gli agenti hanno perquisito anche la casa dei due, rinvenendo a casa di uno dei due soggetti un bilancino di precisione nonché del materiale destinato al taglio e al confezionamento della sostanza, tra cui tra cui della mannite. Per entrambi i soggetti sono scattate le manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sono finiti ai domiciliari. Per uno si sono aperte le porte del carcere, per l’altro è stato disposto l’obbligo di dimora.