Ore 14, programma televisivo di Raidue, condotto da Milo Infante, si è occupato oggi del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel settembre 2004.

«L’annuncio della dottoressa Angioni, noi lo conoscevamo da mercoledì scorso, quando ci ha inoltrato questi messaggi rivolti al sottoscritto e all’avvocato Frazzitta». Così Infante, facendo riferimento alle parole dell’ex PM pronunciate a Storie Italiane, secondo cui Denise Pipitone sarebbe viva e avrebbe anche una figlia.

Milo Infante ha poi aggiunto: «Abbiamo fatto delle verifiche… non so se possiamo mostrare l’immagine molto suggestiva e che rappresenta una famiglia: madre, padre e bambina piccola».

L’immagine, poi, viene diffusa ma con i volti oscurati: «Devo dire che questa bambina ha una somiglianza straordinaria con la piccola Denise. Questa a destra, secondo la fonte, sarebbe Denise e quello il marito», ha spiegato il conduttore.

E ancora: «Bisogna stare attenti a persone che creano depistaggi. Le verifiche che abbiamo fatto noi non portano a Denise ma vi assicuro che la bambina è molto somigliante. Però continuate a mandare le segnalazioni, senza finire nelle mani dei peracottari».

Da ricordare, infine, che dopo le dichiarazioni di Angioni, c’è stata la nota diffusa da Giacomo Frazzitta, il legale di Piera Maggio: «Invitiamo tutti – giornalisti, magistrati o avvocati – alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala».

Articoli correlati