Avrebbero rapinato della pensione una donna di 83 anni facendo irruzione nella sua abitazione con il volto travisato da una maschera raffigurante il diavolo. Per l’anziana, dunque, oltre al danno (750 euro), anche una buona dose di spavento. E’ accaduto a Marsala nella notte tra l’1 e il 2 maggio scorsi.
Adesso, per quella rapina la polizia ha posto agli arresti domiciliari Salvatore Sammartano, di 48 anni, ed Emanuele Girasole, di 26. L’arresto è stato disposto dal gip Annalisa Amato su richiesta del pm Antonella Trainito, che ha coordinato l’indagine del commissariato. Ad entrare nell’abitazione della pensionata sarebbe stato uno dei due arrestati, mentre un altro attendeva fuori in auto. Successivamente, la polizia ha trovato nell’abitazione di uno degli arrestati il giubbotto e la maschera utilizzati per commettere la rapina, poi riconosciuti dalla vittima.
Nel corso dell’indagine è, inoltre, emerso che Sammartano e Girasole, un’ora prima della rapina all’anziana pensionata, avevano tentato di rapinare un’attività commerciale di VideoLottery e Slot Machine, tentando, senza successo, di forzare la porta d’ingresso, che era stata bloccata dall’interno da un dipendente ancora al lavoro. La scena è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza.