Resta in prognosi riservata il ragazzino di 12 anni di Alcamo, nel trapanese, rimasto coinvolto in un grave incidente mentre giocava nei pressi di una parrocchia della cittadina. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio. La vittima è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale dei Bambini di Palermo. Dopo una nottata in osservazione i medici del nosocomio palermitano confermano la prognosi riservata e un quadro clinico stabile.

La caduta da un’altezza di 5 metri

Il ragazzino, stando ad una prima ricostruzione sommaria di quanto accaduto, stava giocando su un muretto di cinta della parrocchia Gesù Cristo Redentore quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto giù. Ha fatto un volo di 5 metri, riportando gravi lesioni. Stando ai primi riscontri ha battuto con violenza la testa a terra riportando una vasta emorragia cerebrale.

Intervenuto il 118

Sul posto è intervenuta nell’immediatezza un’ambulanza del 118 che ha prelevato il dodicenne e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale dei Bambini di Palermo. Sul posto non sono intervenuti né polizia, nè carabinieri, secondo quanto si apprende. Evidentemente nessuno ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine.