I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Catalin Constantin, cittadino romeno, 20 anni e hanno denunciato in stato di libertà con la medesima accusa un minore, anch’egli di cittadinanza romena, con precedenti di polizia.

Nello specifico, i due giovani avevano appena rubato una autovettura parcheggiata in una strada di Alcamo, quando sono stati sorpresi dai Carabinieri che svolgevano un servizio di controllo del territorio.

Alla vista dei militari, i due hanno cercato di allontanarsi velocemente a bordo del veicolo di cui erano appena entrati in possesso, tuttavia sono stati prontamente bloccati ed identificati dagli operanti.

Nel corso degli accertamenti esperiti successivamente, i militari hanno rinvenuto a bordo della vettura rubata diversi strumenti da scasso che sono stati posti sotto sequestro mentre il veicolo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

Al termine delle formalità di rito, Catalin Constantin è stato dichiarato in arresto a disposizione della Autorità Giudiziaria, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà al competente Tribunale dei Minorenni.

Intanto proseguono senza sosta i controlli delle forze dell’ordine, in tutte le province della Sicilia, volti ad accertare il rispetto delle misure di contenimento del Covid19.
Controlli sono stati effettuati anche nei quartieri catanesi di Librino e San Cristoforo, su disposizione del questore della città. I poliziotti operanti hanno accertato una ampia serie di irregolarità, tra le quali, abusivismo edilizio, detenzione di marijuana e furto di energia elettrica.

Articoli correlati