Aveva preso di mira l’ufficio postale di Salemi con danneggiamenti e furti. A distanza di qualche giorno è stato scoperto l’autore di quel raid ai danni della struttura pubblica del Trapanese ed è stato denunciato. A finire nei guai anche altre tre persone per i più svariati reati nell’ambito di più complessivi controlli da parte dei carabinieri.

Le accuse

I controlli sono stati effettuati nello scorso fine settimana dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo. In tutto sono state quindi denunciate 4 persone nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in merito alle ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e danneggiamento, inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e guida sotto l’influenza di stupefacenti.

Mirate attività d’indagine

In particolare, a conclusione di una mirata attività di indagine, i carabinieri hanno denunciato un 50enne, che aveva precedenti di polizia, perchè ritenuto il presunto autore del tentato furto e danneggiamento avvenuto all’ufficio postale di Salemi agli inizi di questo mese di settembre. Durante i numerosi controllo su strada, i militari dell’Arma hanno denunciato all’autorità giudiziaria altre due persone, di 36 e 64 anni. Il 36enne in quanto avrebbe rifiutato di fornire le proprie generalità e opposto resistenza ai militari dell’Arma cercando di aggredirli per sottrarsi al controllo; il 64enne perché già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, era sprovvisto della “carta di permanenza”, che avrebbe dovuto obbligatoriamente portare con sé.

L’incidente stradale

Inoltre, a seguito di un intervento per incidente stradale, i carabinieri hanno denunciato un 48enne il quale, secondo quanto ricostruito, avrebbe provocato un sinistro stradale mentre si trovava alla guida della propria autovettura sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Nello stesso contesto operativo, i militari dell’Arma hanno segnalato alla prefettura di Trapani due persone trovate rispettivamente in possesso di modiche quantità di marijuana e crack e cocaina ed eroina.

Articoli correlati