I carabinieri delle stazioni di Erice e di Borgo Annunziata hanno arrestato un pregiudicato trapanese di 22 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è arrivata al culmine di un mirato servizio organizzato per il contrasto allo spaccio di droga.

La casetta di legno

In particolare, il fatto che il giovane, pur essendo residente in un’altra zona della città trascorresse gran parte della giornata nei pressi di una casetta di legno collocata nel quartiere Sant’Alberto, ha attirato l’attenzione dei militari dell’Arma che hanno ipotizzato una possibile attività di spaccio.

La perquisizione

Le perquisizioni effettuate hanno riguardato il giovane e la struttura in legno che avrebbe utilizzato per nascondere lo stupefacente. All’interno, infatti, sono stati trovati complessivamente 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, in parte già suddivisa in dosi, la somma contante di 55 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, oltre ad ulteriori 5 grammi della stessa sostanza stupefacente che il 22enne aveva occultato in un borsello che portava con sé.

Arresto convalidato

Dopo aver posto sotto sequestro quanto rinvenuto, i carabinieri hanno arrestato il 22enne in flagranza di reato. La competente autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.

 

Articoli correlati