• Minorenne arrestato per spaccio di metenfetamina
  • Il cane carabinieri fiuta la droga nel suo armadio
  • Il ragazzo portato al centro di prima accoglienza Malaspina

I Carabinieri della Stazione di Erice, con in Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 17enne, trapanese poiché trovato in possesso di alcuni grammi di metanfetamina.

Il via vai sospetto

In particolare, militari dell’Arma, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del minorenne dato un insolito andirivieni di persone, soprattutto di giovane età, anche a tarda sera. Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha negato di essere in possesso di droga ma il pastore tedesco Ulisse ha fiutato una pista che conduceva verso un armadio.

Il cane fiuta la droga

All’interno di un cassetto i militari hanno trovato un involucro di carta stagnola tra alcuni indumenti, con circa 2 grammi di metanfetamina comunemente chiamata “speed”. Si tratta del primo ritrovamento di questo genere di droga, molto potente, nella provincia di Trapani, infatti, da pochi grammi si possono ricavare numerose dosi che spesso vengono assunte dai giovani disciolte in sostanze alcoliche.

Al Malaspina

La droga è stata sequestrata mentre il giovane, anche in considerazione della tipologia di droga di cui era in possesso, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina”, in attesa delle determinazioni del giudice.

Articoli correlati