Hanno attirato con la scusa di una festicciola una giovane studentessa di 18 anni in un’abitazione a Tre Fontane nel comune di Campobello di Mazara (Tp). In quattro l’hanno violentata.

Quattro giovani arrestati da 20 a 24 anni

I carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare del gip del Tribunale di Marsala su richiesta della procura nei confronti di quattro giovani di età compresa tra i 20 e i 24 anni. Due sono finiti in carcere e due ai domiciliari accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata.

Le indagini dopo il racconto in lacrime della ragazza

Le indagini sono iniziate l’8 febbraio quando la vittima del branco si è presentata dai carabinieri denunciando quanto accaduto. Ha raccontato di essere stata invitata ad una serata in casa da alcuni amici. Sarebbero stati invitati alcuni ragazzi, ma anche alcune ragazze. Solo che in casa la studentessa ha trovato solo quattro giovani.

Dopo alcuni momenti trascorsi tra musica e alcol la giovane consumava un rapporto sessuale consenziente con uno dei ragazzi in una stanza al piano superiore dell’abitazione. Dopo poco l’inizio del rapporto il giovane chiamava gli altri amici. La giovane avrebbe iniziato ad urlare, ma i giovani l’avrebbero violentata provocando sul corpo della ragazza lividi e contusioni.

Le intercettazioni telefoniche e ambientali

Come ha raccontato la giovane ai militari della compagnia di Mazara del Vallo, mentre lei implorava di fermarsi i giovani ridevano tra loro. Subito dopo la denuncia sono scattate le indagini anche con intercettazioni telefoniche e ambientali.

Sono stati raccolte prove che hanno portato agli arresti degli indagati visto che secondo il giudice c’è il pericolo di inquinamento probatorio e l’alta probabilità di reiterazione del reato in considerazione della presunta pericolosità sociale e dalla personalità dei giovani accusati emerse durante la fase preliminare d’indagine.

Articoli correlati