I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno tratto in arresto un cinquantenne del posto per il reato di furto aggravato. In contrada Fraginesi i militari hanno visto un Fiat Doblò giallo parcheggiato a margine della carreggiata, con i portelloni posteriori aperti ed all’interno numerosi tronchetti di legna. A questo punto i Carabinieri si sono resi conto da poca distanza proveniva il forte rumore di una motosega ed hanno visto un uomo che era intento a tagliare l’ultima parte di un albero ad alto fusto.

Subito si è proceduto ad identificare l’uomo che ha ammesso che il Doblò era di sua proprietà e la legna al suo interno era stata asportata dall’albero ad alto fusto che stava ultimando di tagliare. Si è dunque accertato che il terreno è di proprietà della Provincia e che l’uomo non possedeva alcuna autorizzazione, al contrario ha dichiarato di aver appositamente tagliato l’albero in quanto necessitava di legna per il suo camino.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, la legna unitamente alla motosega sottoposta a sequestro e, a seguito di rito direttissimo il soggetto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Castellammare del Golfo. Inoltre, si è accertato che era percettore di reddito di cittadinanza e pertanto è stato anche segnalato per la revoca della concessione del beneficio.