I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato Gaspare Croce, 21 anni, accusato di una tentata rapina lo scorso 20 gennaio ai danni di un edicolante.

Il giovane armato di macete ha fatto irruzione nel negozio nel quartiere San Giuliano.

I militari hanno impiegato meno di un’ora per risalire al presunto autore della tentata rapina. Grazie ai filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza, i militari sono riusciti a risalire all’autore del tentato colpo.

Giunti a casa sua, sita a pochi passi dall’edicola, il soggetto riusciva però a fuggire saltando dalla finestra dell’appartamento dove si era nascosto, lanciandosi da un altezza notevole ma lasciando al suo interno il grosso coltello utilizzato per commettere il delitto, e gli indumenti indossati al momento del fatto.

Dopo una giornata di ricerche incessanti, Croce si costituiva in caserma assumendosi la responsabilità di quanto fatto la mattina.

Le risultanze investigative venivano condivise dalla Procura della Repubblica di Trapani che, proposta l’emissione di idonea misura cautelare, otteneva dal GIP l’ordinanza applicativa di arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Articoli correlati