La tragedia della strada avvenuta a Custonaci conta sei vittime e una donna ferita che lotta per la sopravvivenza. Nonostante si siano diffuse notizie sul decesso della donna, questo viene smentito dagli investigatori.
L’inchiesta sul tragico scontro
Sul tragico scontro è stata aperta una inchiesta dalla procura di Trapani condotta dai carabinieri del comando provinciale. Sono state poste sotto sequestro le salme dei conducenti dei due mezzi che si sono scontrati. Sui corpi sarà eseguita una approfondita autopsia.
Si tratta di Vincenzo Cipponeri che era alla guida del’Alfa 159 e di Danilo Cataldo che era alla guida di un furgone Fiat Doblò.
Le altre salme, quelle delle altre quattro vittime, sono state, invece, restituite alle famiglie per celebrare i funerali.
Distrutte due famiglie di Carini, chi sono le vittime
A bordo del Dobló le vittime sono due famiglie di Carini nel palermitano. Tra le vittime ci sono il marito, la moglie e figlio, e una seconda coppia di cugini dei primi due.
Si tratta di Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni; Danilo Cataldo, 44 anni, il conducente; Matteo Schiera, 72 anni; Anna Rosa Romancino 69 anni.
Sulla Alfa 159 viaggiavano due automobilisti di Erice. E’ morto Vincenzo Cipponeri, 44 anni, il conducente di Erice; in rianimazione all’ospedale Sant’Antonio Abate Maria Pia Giambona anche lei di Erice 34 anni..
Cosa è successo
Il drammatico scontro è avvenuto lungo la strada provinciale 16 all’altezza Custonaci. Per cause in corso di accertamento si è verificato uno scontro frontale tra l’Alfa Romeo 159 e un Doblò.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Custonaci insieme alla sezione radiomobile della compagnia Carabinieri di Alcamo.
Sono intervenuti diverse squadre dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle autovetture e i sanitari del 118.
Lo schianto sul rettilineo di Lentina, che dalla 187 porta a Custonaci. Sul posto sono dovute intervenire due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo.
Week-end drammatico
E’ stato un week-end drammatico. Altri gli incidenti mortali registrati. Un motociclista, Filippo Milone, di 23 anni, è morto oggi in un incidente stradale a Malvagna, nel messinese. Per cause ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo della sua moto ed è finito sul guard-rail. Il ventitreenne è stato soccorso dal 118 ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto pure i carabinieri della Compagnia di Taormina, che hanno avviato le indagini.
Tamponamento sull’A29
Tamponamento e caos sull’A29, la Palermo-Mazara del Vallo, in direzione del capoluogo siciliano, con un ferito all’altezza dello svincolo di Capaci, poco prima della stele in memoria dell’attentato che costò la vita a Giovanni Falcone, a Francesca Morvillo e alla loro scorta. Coinvolte sei vetture. Code di chilometri e auto completamente bloccate. Sul posto la polizia stradale.
Incidente in via Sampolo
In’auto con due giovani a bordo ha urtato un fuoristrada che si trovava parcheggiato e si è ribaltata. E’ accaduto all’alba in via Sampolo all’incrocio con via Scrofani, a Palermo.
Secondo quanto ricostruito, la conducente di una Kia Picanto, una giovane 20enne, ha perso il controllo del mezzo ed ha urtato una Jeep Renegade ferma in sosta. Sia la conducende dell’auto che l’altra persona a bordo sono rimaste ferite. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica e i sanitari del 118, che hanno portato in ospedale entrambi i ragazzi. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Parte della via Sampolo è stata chiusa per circa due ore.
La tragedia di Gabriele
Era a poche centinaia di metri da casa, Gabriele Aserio, il 18enne morto ieri a Palermo, in un terribile incidente stradale avvenuto ieri in viale Strasburgo a Palermo.
In compagnia di un suo amico di 17 anni, rimasto anche lui coinvolto nello schianto e ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia, aveva partecipato ad una festa al Country, e stavano rientrando a casa proprio dell’amico, in sella ad uno scooter. Alle 4.30, a pochi metri dalla polisportiva “Belgio”, lo schianto fatale, contro un albero.
Commenta con Facebook