Sarà la LibertyLines a collegare la Sicilia c on le isola minori in ‘continuità territoriale’. E’ stata aggiudicata oggi a palermo la gara per il trasporti via mare che assegna il servizio per i prossimi 52 mesi ovvero poco più di quattro anni.

Attraverso lo stratagemma della gara a 52 mesi si supererà l’estate dell’anno di scadenza per avere tempi più flessibili per la futura gara.

“C’è soddisfazione per questo contratto di servizio – dice Ettore Morace amministratore delegato di Ustica Lines -. Finalmente operiamo con tranquillità potendo proseguire il percorso di miglioramento del servizio. Proseguiremo a garantire la continuità territoriale, come abbiamo sempre fatto anche dopo l’acquisizione della ex Siremar avvenuta nella scorsa primavera. Gli investimenti già effettuati e quelli che stiamo continuando a fare sono mirati a garantire in ogni modo i collegamenti ed in ultimo stiamo realizzando un nuovo aliscafo che sarà pronto entro la prossima stagione estiva per sostituire il Masaccio”.

“Oggi possiamo affermare – conclude – che guardiamo serenamente al futuro e che gli sforzi aziendali di Usticalines e Sns sono tutti protesi a migliorare e garantire i collegamenti marittimi con le Isole Minori.”