• Il deputato Alessandro Di Battista lascia il Movimento 5 Stelle
  • La decisione maturata dopo il voto dei grillini sulla piattaforma Rousseau con il quale ha vinto il sì al Governo Draghi
  • In un video Di Battista spiega le ragioni della sua scelta

Il deputato, ormai ex grillino, dichiara: “Io ho un grandissimo rispetto per la decisione degli iscritti, reputo attivisti ed iscritti, coloro che votano nel M5S persone raziocinanti e perbene, che non si lasciano influenzare, ognuno di noi si è spero seguendo determinate convinzioni e il sì ha vinto, per cui zero polemiche. Tuttavia – prosegue il deputato – dico in assoluta onestà che le decisioni si devono rispettare e accettare anche quando una persona non si trova d’accordo e anche in questo caso io le accetto però non riesco a digerirle. La mia coscienza politica non ce la fa. Da diverso tempo non sono in accordo con alcune scelte del M5S. Dunque io non posso far altro che farmi da parte”.
Conclude il deputato: “Da ora in poi non parlerò più del M5S, anche perché in questo momento il M5S non parla a nome mio. Questa scelta politica di sedersi con determinati personaggi, in particolare con partiti come Forza Italia, con un governo che è nato per buttare giù un presidente perbene come Conte, ecco, io questa cosa non riesco proprio a superarla. Da ora in poi parlerò soltanto a nome mio”.

Articoli correlati