La scure della Finanziaria in discussione all’Ars si abbatte sugli eventi del Teatro Bellini di Catania. In particolare risulta cancellato un emendamento sul festival che era già passato in commissione Bilancio.

Si trattava di un investimento da 50mila euro l’anno per istituzionalizzare il ‘Bellini festival’ come avviene in altre città con iniziative analoghe

“Ai buoni propositi di rilancio culturale economico – dicono i sindacati in una nota congiunta – al momento di passare ai fatti per motivi quantomeno oscuri si nega tutto ciò causando un grave danno sia culturale che economico”.

Le segreterie confederali catanesi Cgil Cisl Uil e Ugl auspicano che “si sia trattato di un semplice incidente di percorso che verrà prontamente corretto dalla deputazione regionale che senza steccati e contrapposizioni ideologiche agisca per il bene comune collettivo”.

Non è escluso infatti che l’emendamento in questione possa essere ridiscusso nel ddl collegato che dovrebbe approdare in Aula successivamente.