In carcere anche l’altro uomo di 26 anni che nel novembre scorso rapinò un anziano alle poste a Trapani. I carabinieri della stazione di Borgo Annunziata hanno arrestato un pregiudicato del luogo in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento emessa dal Tribunale di Trapani.

Ha violato gli arresti domiciliari

L’uomo, benché sottoposto al regime degli arresti domiciliari (a seguito del suo arresto per furto di un’autovettura e rapina a un anziano nei pressi dell’ufficio postale lo scorso novembre), si è allontanato più volte dalla propria abitazione non risultando presente ai controlli. A seguito delle ripetute violazioni, con l’attuale provvedimento, l’uomo è stato condotto nel carcere trapanese.

Furto e rapina, due giovani arrestati identificati dalle telecamere

Prima il furto di un’auto poi la rapina ad un anziano. E’ la “notte brava” di due giovane entrambi arrestati ad inizio settimana dai carabinieri della stazione di Trapani. Nei confronti dei due 25enni, entrambi trapanesi, eseguita un’ordinanza cautelare con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I due, dopo avere rubato una vettura, avrebbero rapinato un anziano.

La vittima minacciata con un coltello. I rapinatori sapevano che aveva prelevato 300 euro dal Postamat in via Piersanti Mattarella. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza si è ricostruita la rapina e la fuga a bordo della vettura rubata. I due sono ai domiciliari.

Coppia di anziani rapinata, carabinieri arrestano uomo e recuperano refurtiva

I carabinieri della stazione di Villaseta e della sezione operativa della compagnia di Agrigento hanno arrestato, per rapina aggravata, un pregiudicato 38enne agrigentino. L’episodio si è verificato in prossimità del centro commerciale “Città dei Templi”, dove il rapinatore, con il volto travisato, ha aggredito e strattonato una coppia di coniugi 80enni di Agrigento, riuscendo a portare via la borsa della donna dopo averla trascinata a terra per diversi metri.

L’immediato intervento dei militari operanti ha consentito di riconoscere, anche a seguito di visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, il pregiudicato e di rintracciarlo presso la propria abitazione ubicata nelle adiacenze del predetto centro commerciale.

La refurtiva, recuperata dai carabinieri, è stata restituita all’anziana vittima. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari così come disposto dalla Procura della Repubblica di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati