E’ allarme furti nell’area industriale di Agrigento. Ad essere colpite stavolta due aziende. I malviventi, in tre durante la notte incappucciati sono riusciti a entrare nell’azienda di smaltimento e trattamento rifiuti del Gruppo Seap di Sergio Vella (l’azienda esiste da 28 anni e ha in organico 73 dipendenti) e vi hanno trascorso all’interno cinque ore, aggirandosi indisturbati nel parco mezzi del piazzale dove erano parcheggiati una cinquantina di mezzi  e dopo avere caricato taniche di carburante hanno rubato un furgone con gru del valore di 47 mila euro e una Fiat Punto e si sono spostati trecento metri avanti in un’altra azienda da cui hanno prelevato 4 tonnellate di materiale in rame.

Si tratta del terzo furto a carico del gruppo Seap, negli ultimi anni: nella stessa area già lo scorso 8 gennaio si era verificato un altro furto di ferro, alluminio e rame ai danni di un’altra azienda.

“Da mesi registriamo continuamente episodi di furti ai danni delle aziende insediate, da parte di imprenditori che temono per le loro aziende, e i loro dipendenti – dice il commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara – è una situazione insostenibile che mette a serio rischio l’incolumità del personale e la sicurezza dell’area industriale, un tessuto produttivo vitale per l’intero comprensorio. E’ nostro interesse e intenzione garantire la sicurezza delle aziende che ricadono sull’area. Per tale ragione l’Irsap si attiverà per fronteggiare questa situazione non senza l’intervento sinergico del Prefetto e delle forze dell’ordine,– e ha annunciato – già sabato nel primo pomeriggio faremo un sopralluogo insieme all’assessore alle attività produttive Mariella Lo Bello sul posto per incontrare gli imprenditori colpiti”.