Il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, sarà ad Agrigento per incontrare alunni, insegnanti e dirigenti scolastici del territorio.

Il sottosegretario parteciperà alle 9 al convegno “Autismo e Scuola: dalla diagnosi all’inclusione e successo scolastico” previsto all’Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali “Nicolò Gallo” di Agrigento, dove illustrerà le politiche che il Governo sta mettendo in campo per l’autismo.

Alle 11 Faraone inaugurerà la palestra dell’Istituto Comprensivo “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea mentre alle 15 visiterà l’Istituto Comprensivo “Giovanni Palumbo” del comune di Montallegro, istituto ristrutturato grazie ai finanziamenti del bando #ScuoleSicure.

Faraone sarà, alle 16 a Licata, alla struttura coop sociale Arcobaleno, dove incontrerà alcuni dei disabili, affidati alla struttura, che sono stati vittime di maltrattamenti.

Il sottosegretario parteciperà, alle 17 alla biblioteca del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro, all’incontro “Patto per il sud: amministrare le opportunità” con gli amministratori locali del territorio.