Il pubblico ministero di Agrigento Paola Vetro ha fatto notificare 10 avvisi di conclusione delle indagini, per le accuse di truffa aggravata e interruzione di pubblico servizio, nei confronti di altrettanti autisti della Tua società di trasporti urbani di Agrigento.

Gli indagati sono indiziati di avere fatto la cresta sulla vendita dei biglietti e di avere deviato il percorso dei bus per proprie esigenze personali. A denunciare i propri autisti è stata la stessa azienda del trasporto pubblico locale che ha ingaggiato un investigatore privato per verificare presunti abusi e ruberie che sarebbero stati commessi nella vendita dei biglietti.

A 7 indagati si contesta di avere venduto, a bordo dei mezzi, dei titoli di viaggio a un prezzo maggiore e non vendibili, di avere omesso la stessa registrazione della vendita e, soprattutto, avrebbero riciclato i biglietti negoziandoli più volte senza obliterarli al fine di incassare la differenza, oppure incassando i soldi senza neppure consegnarli.

A tre è contestata l’interruzione di pubblico servizio perché, in tre circostanze, nell’estate del 2017, anno al quale si riferiscono tutte le contestazioni, avrebbero deviato il tragitto previsto, anche omettendo alcune fermate e lasciando gli utenti a piedi, per proprie esigenze personali.