Operazione di sequestro per equivalente da parte della Guardia di Finanza di Agrigento. Ammontano complessivamente a 13 milioni di euro sequestri e confische proposte nella provincia di Agrigento negli ultimi mesi dai finanzieri nei confronti di aziende che evadono Iva e tasse .

In particolare sono 8 le operazioni condotte negli ultimi giorni per un valore complessivo di 2 milioni di euro che vanno a d aggiungersi alle operazioni condotte fra novembre e marzo per altri 11 milioni.

Una impresa che si occupa di fabbricazione di strutture metalliche sottoposta a verifica fiscale a fine 2015, in particolare, secondo la Guardia di Finanza avrebbe omesso del tutto i versamenti dell’Iva. per questo è scattato il sequestro dei beni dell’impresa e del titolare per un valore complessivo di circa un milione di euro.

Ammontano, complessivamente, a un altro milione di euro i sequestri nei confronti di aziende che si occupano di produzione e commercializzazione di cemento, di ferro e di metalli che avrebbero emesso o ottenuto fatture per operazioni inesistenti