Il consigliere comunale di Agrigento Pietro Vitellaro aderisce alla Lega Salvini Premier. Vitellaro, da poco eletto per il secondo mandato all’interno del civico consesso agrigentino, ha incontrato oggi a Palermo il leader del Carroccio Matteo Salvini.

“Aderisco al progetto politico della Lega con convinzione – spiega Vitellaro – ritengo, ormai, superata la mia esperienza nei movimenti civici degli ultimi anni. Sono stati importanti per la mia formazione personale, ma oggi stanno stretti. Solo con un forte gioco di squadra, all’interno di un partito e di una coalizione, si possono raggiungere gli obiettivi di crescita del nostro territorio. Sono convinto – continua Vitellaro – che la Lega sia l’unico partito con una visione in grado di valorizzare la competenza, il merito e la concretezza necessari per il futuro della nostra Sicilia e della Nazione”.

“Ringrazio l’onorevole Annalisa Tardino e il segretario regionale, l’onorevole Nino Minardo – conclude – con i quali sono certo si avvierà, fin da subito, un costruttivo e proficuo dialogo nell’esclusivo interesse del nostro territorio”.

Soddisfazione è stata espressa dai vertici della Lega. “Accogliamo un giovane valido e preparato – dicono il segretario regionale della Lega il deputato Nino Minardo e l’europarlamentare Annalisa Tardino, commissario del partito ad Agrigento – e con cui siamo certi avremo una continua interlocuzione. L’adesione di Vitellaro è per noi un passaggio importante in provincia di Agrigento in un’ottica di continua crescita del nostro partito”.

In Sicilia la Lega, recentemente, ha registrato diverse adesioni.
Lo ha detto anche ieri Salvini, parlando con i cronisti a Palermo.
Il leader della Lega non ha nascosto l’intenzione del partito di crescere ancora di più e magari arrivare a governare in Sicilia.
Salvini ha parlato della situazione politica a Palermo, annunciando la volontà di presentare un candidato della Lega alle prossime amministrative. “Orlando – ha detto Salvini riferendosi al sindaco della città – è molto bravo a parlare ma meno bravo a fare”.