Con l’estate alle porte sono tanti i turisti che iniziano a pianificare vacanze all’insegna di mare, sole e relax. È già tempo di comprare il costume all’ultima moda, fornirsi di ombrellone e crema solare, scegliere tra le tante fantastiche spiagge del Belpaese. E visto che c’è proprio l’imbarazzo della scelta, Hundredrooms ha deciso di aiutare i più indecisi e di suggerire le destinazioni balneari più belle d’Italia. Eccole: Alghero (Sassari), Avola (Siracusa), Castellabate (Salerno), Castiglione della Pescaia (Grosseto), Ischia (Napoli), Jesolo (Venezia), Lampedusa (Agrigento), Ponza (Latina), Punta Prosciutto (Lecce), Varazze (Savona).
Due quindi le spiagge siciliane tra le più belle.
Avola, nota soprattutto per il vino “Nero d’Avola”, e per le mandorle “Pizzute”, la piccola cittadina in provincia di Siracusa vanta coste meravigliose. La spiaggia Lido di Avola, quella coi resti dell’antica Tonnara e, ancora, la spiaggia di Gallina, presentano un mare cristallino e sabbie dorate. A queste si aggiunga la spiaggia Pantanello, caratterizzata da una particolare forma a ferro di cavallo e dalla presenza di una fitta vegetazione mediterranea. Come non parlare, infine, dei laghetti di Cavagrande? Sebbene oggi non siano totalmente fruibili, per via del divieto di entrare da Scala Cruci, è possibile accedere dagli ingressi di Mastra Ronna e Carrubella, che portano a laghetti meno noti ma ugualmente splendidi.
L’Isola dei Conigli a Lampedusa è tra le spiagge più belle del Mediterraneo e non solo. Un vero e proprio incanto della natura, per le sue acque limpide e per la presenza di un’incredibile fauna marina. La spiaggia è l’unico sito italiano in cui si verifica la regolare deposizione delle uova di tartaruga Caretta Caretta, una specie a serio rischio di estinzione a causa della crescente antropizzazione delle coste. A Lampedusa è infatti costante lo sforzo di proteggere tale specie e di mantenere incontaminato questo piccolo paradiso terrestre.
Hundredrooms è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata nel 2014 come risposta all’aumento esponenziale della domanda di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. L’obiettivo è rendere la vita più facile ai consumatori, che con un’unica ricerca accedono a tutte le offerte disponibili, comparando i prezzi di una stessa proprietà presente in diverse piattaforme.
Commenta con Facebook