Per il crollo del tetto di un’abitazione, a Naro,  è morto un uomo di 39 anni. La vittima, dopo il crollo, è stata soccorsa – dai vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì – e trasferita nell’ospedale “Barone Lombardo”.

La ricostruzione

Pare che fosse ancora cosciente – quando è giunto al nosocomio canicattinese dove i medici hanno subito allertato la centrale operativa del 118 che, da Caltanissetta, avrebbe dovuto inviare un elisoccorso. Non c’è stato però nemmeno il tempo perché il trentanovenne è spirato. A Naro, per dare supporto alle squadre dei vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri. Pare che il trentanovenne stesse facendo dei lavori all’interno di quell’abitazione. Ma i carabinieri stanno ancora cercando di ricostruire cosa sia effettivamente accaduto nel centro storico.

Chi era la vittima

Si chiamava Michele Di Gerlando, il trentanovenne, padre di due figli, che in via Gran Priorato a Naro (Agrigento) è stato schiacciato dal crollo del tetto del suo magazzino. L’uomo stava facendo dei lavori nell’immobile, che si trova sotto il suo laboratorio di vetraio, di sua proprietà. All’improvviso, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, è caduta una trave con parte del solaio. Era ancora vivo quando è stato soccorso dai sanitari dell’ambulanza, ma è spirato mentre veniva trasferito verso l’ospedale di Canicattì. Il sindaco della città, Maria Grazia Brandara, è stata sul luogo della tragedia e, adesso si sta recando in ospedale, al “Barone Lombardo” di Canicattì dove è rimasta la salma.

Annullati gli eventi natalizi di oggi a Naro

Il sindaco di Naro, in segno di lutto, ha deciso di annullare gli eventi natalizi in programma per oggi.

Articoli correlati