Due guasto quasi contemporanei a due diverse condotte gestite da due soggetti diversi creano disagi idrici praticaente in tutta la Sicilian centrale.

Siciliacque comunica che questa notte si è verificata un’altra rottura lungo la condotta dell’acquedotto Ancipa, con conseguente interruzione della fornitura. Oggi sarà sospesa la distribuzione idrica nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo e Serradifalco. “Attendiamo ulteriori aggiornamenti da parte del fornitore per conoscere i dettagli del guasto e i tempi di ripristino”, spiegano dalla società.

E a causa di un guasto all’acquedotto Voltano – in contrada Mulinazzo, nel comune di Santo Stefano Quisquina – non ancora riparato, anche Girgenti Acque comunica che oggi resta sospesa la fornitura idrica nei comuni di Agrigento (frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, zona industriale di Agrigento, Fontanelle e San Michele), S. Biagio Platani S. Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio S. Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle (zona portuale), Favara.