Una delegazione di parlamentari di Sinistra italiana è salpata con una barca alla volta della piattaforma petrolifera “Prezioso” per esporre lo striscione con lo slogan “#SIvotaSI”, un invito, appunto, a votare Sì al referendum del 17 aprile.

La delegazione parlamentare è guidata dai deputati Nicola Fratoianni, coordinatore nazionale di Sinistra ecologia e libertà, ed Erasmo Palazzotto (nel video), vicepresidente della commissione Esteri alla Camera di Sinistra italiana, e dai senatori Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino.

Basta col petrolio e con l’inquinamento del mare, sì all’energia eolica e fotovoltaica” afferma il senatore Francesco Campanella, che nelle energie rinnovabili vede anche concrete opportunità di lavoro, mentre il deputato Nicola Fratoianni vuole “un sistema che guardi al futuro e non al passato”.

Il rientro della delegazione è previsto in serata al porto di Licata, dove la barca “anti trivelle” sarà accolta dalle sirene della flotta dei pescatori e dalle associazioni ambientaliste.

Articoli correlati