• Una donna residente a Montevago scippata della propria borsa mentre percorreva a piedi le vie del centro
  • Avvicinata da due uomini che erano a bordo di una Fiat Punto
  • La vittima ha riconosciuto l’ex convivente
  • L’uomo ed il suo complice denunciati per furto con strappo in concorso

Nella mattinata di ieri – 30 novembre – una donna 46enne, di origini palermitane, residente a Montevago, casalinga, separata, si è recata presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare che poco prima era stata scippata della propria borsa mentre percorreva a piedi le vie del centro.

La donna avvicinata da un’autovettura con due uomini a bordo

In particolare la donna denunciava che veniva avvicinata da un’autovettura -Fiat Punto- con due uomini a bordo. Il passeggero dopo essere sceso dall’auto le strappava la borsa che aveva a tracolla per poi dileguarsi con il complice che lo attendeva in auto.

Uno dei due uomini era l’ex convivente della donna

I Carabinieri, sulla scorta delle informazioni fornite dalla vittima, che ha riconosciuto nell’ex convivente uno dei due soggetti, hanno individuato e rintracciato gli autori. Si tratta di un uomo di 49 anni, originario di Menfi, disoccupato, ex compagno della vittima e di un 63enne anch’egli residente a Menfi disoccupato.

I due uomini denunciati per furto con strappo in concorso

La borsa della donna conteneva la somma in contanti di euro 160, il telefono cellulare oltre a vari effetti personali. I due soggetti sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Sciacca per il reato di furto con strappo in concorso.

Lo scippo ai danni di una anziana a Mondello

E sono frequenti, purtroppo, tra le strade siciliane gli scippi, anche ai danni di anziani.
Solo per fare un esempio, a settembre, a Mondello, borgata marinara di Palermo, due giovani a bordo di uno scooter avevano scippato un’anziana di 75 anni.
La donna stava passeggiando in viale Regina Elena quando era stata affiancata da due giovani in sella a una Vespa che le avevano strappato una collana d’oro.
I due giovani poi erano poi fuggiti lasciando la donna dolorante per strada. Erano intervenuti i sanitari del 118 per medicare la pensionata e gli agenti delle volanti che avevano raccolto il racconto della donna.

Articoli correlati