Un tentativo di incendio ai mezzi del reparto mobile di Catania impiegati nel servizio d’ordine a Licata dove sono in corso le demolizioni delle case abusive.

L’episodio, come scrive oggi il Giornale di Sicilia, è avvenuto alcuni giorni fa nell’area di sosta di un albergo, dove risiedono i poliziotti, in cui è stata trovata un bidone con della benzina.

Secondo quanto ricostruisce il quotidiano un custode, notando dei movimenti sospetti, ha iniziato ad urlare spaventando chi si sarebbe trovato nel parcheggio che ha abbandonato la tanica.

Sul caso la procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta ed il bidone è stato sequestrato e sottoposto ai rilievi della Scientifica.

Gli inquirenti, inoltre, stanno provando a verificare se ci sono riprese dell’ accaduto delle telecamere di videosorveglianza.

Numerosi agenti del Reparto mobile della polizia, di stanza a Catania, ormai da più di un mese sono presenti a Licata perché impegnati nel garantire l’ ordine pubblico durante le demolizioni di immobili abusivi sul mare disposte dai magistrati ed eseguite dal Comune.