Sarà inaugurato lunedì 30 maggio, alle 11, il nuovo parco giochi all’interno della Villetta “Collodi” di Grotte (Agrigento), realizzato dal Comune con il contributo stanziato da Kinder e Conad nell’ambito dell’iniziativa “Disegna il tuo parco a colori”.

Il progetto – promosso a livello nazionale dalle due aziende – ha coinvolto i bambini di tutta Italia per la riqualificazione delle aree giochi della propria città, registrando una notevole partecipazione. Due gli interventi aggiudicati in Sicilia, nei comuni di Grotte e Campofelice di Roccella.

All’inaugurazione del parco di Grotte saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Paolino Fantauzzo, il dirigente scolastico dell’I.C. “Angelo Roncalli” Anna Rita Gangarossa, il direttore generale di Conad Sicilia Natale Lia, il direttore del supermercato Conad di Grotte, Ignazio Infantino, e oltre 400 bambini.

La cerimonia di inaugurazione inizierà alle 11, in piazza Umberto I, alla presenza della mascotte Kinder che offrirà a tutti i presenti una golosa merenda.

Conad Sicilia è la prima azienda della distribuzione organizzata siciliana con un fatturato di oltre 800 milioni di euro, 210 soci, 3.236 addetti e 386 punti vendita, presente in maniera capillare su tutta la regione, in provincia di Reggio Calabria e all’estero nella Repubblica di Malta, con 7 punti vendita.

(Nella foto il disegno che ha vinto il concorso nazionale).