La questura di Caltanissetta adotta una serie di misure di sicurezza in vista della gara tra Canicattì e Catania di domenica prossima. In caso di vittoria gli etnei sarebbero matematicamente promossi in serie B.

Tavolo tecnico in questura

Da monitorare sarà la gara in programma domenica prossima, 19 marzo, alle ore 15 allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta. Di fronte Canicattì e Catania, gara valevole per il campionato nazionale di serie D. Ieri mattina tavolo tecnico in questura con l’obiettivo di programmare idonee misure di ordine e sicurezza pubblica. Appuntamento che è stato preceduto dalla riunione anche comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi lo scorso 10 marzo scorso. In quest’ultima occasione hanno partecipato le forze di polizia impiegate nei servizi di ordine pubblico e i dirigenti delle due società sportive.

I posti riservati alle due tifoserie

E’ stato concordato che alla tifoseria ospite del Catania sarà riservata la tribuna coperta e la curva ‘A’. Entrambe con una capienza complessiva di circa 3.728 posti. Alla tifoseria del Canicattì, invece, sarà riservata la curva ‘B’, con una capienza di 942 posti.

Il percorso consigliato ai supporter del Catania

Ai tifosi provenienti da Catania, dopo aver lasciato l’A19 uscita Caltanissetta, si consiglia di proseguire sulla statale 626 in direzione Gela. Questo fino all’uscita di Caltanissetta per poi proseguire sulla statale 640dir fino all’uscita della zona industriale di Caltanissetta. Da qui si può proseguire percorrendo le vie Salvatore Averna e Piersanti Mattarella, poi la rotatoria Bloy e viale Stefano Candura fino allo stadio Tomaselli. Il parcheggio riservato ai tifosi del Catania è quello attiguo alla curva ‘A’, lato Caltanissetta.

Il percorso per i tifosi del Canicattì

Ai tifosi provenienti da Canicattì, invece, dopo aver lasciato la Ss640 uscita Caltanissetta, si consiglia di proseguire lungo la Sp5. Quindi imboccare la traversa Palacannizzaro allo sbarramento altezza mini autodromo fino al parcheggio della curva ‘B’, lato Delia, a loro riservato.

Articoli correlati