Un anziano di 82 anni è precipitato dopo il crollo del suo balcone in via Abate I, nel centro storico di Caltanissetta, ed è morto al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia.
Le condizioni dell’ottantaduenne, arrivato nel nosocomio cosciente ma con diversi traumi, inizialmente non sembravano particolarmente gravi.

Tuttavia, dopo poche ore, è andato in arresto cardiaco. I medici e gli infermieri presenti in sala hanno provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno.

L’anziano abitava in uno stabile fatiscente

L’anziano, che abitava in uno stabile fatiscente, e viveva in pessime condizioni igienico-sanitarie si era affacciato sul balcone, il cui pavimento era formato da assi di legno, finendo di sotto.

A quanto pare era stato lui stesso a mettere le tavole di legno, per sostituire il pavimento del balcone crollato in precedenza.

Le assi però, forse anche per via della pioggia di questi giorni, non hanno retto. A ricostruire quanto accaduto i poliziotti della sezione Volanti della Questura intervenuti sul posto.