Il maltempo che ha investito la Sicilia non ha risparmiato neppure la provincia di Caltanissetta. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco nel Nisseno che, a partire dalle 14.30, è stata colpita da un temporale con forti raffiche di vento e fulmini.

E proprio un fulmine, a Mussomeli, ha squarciato il tetto di un’abitazione creando una voragine e facendo andare in corto circuito l’impianto elettronico dello stesso edificio e di un’abitazione vicina. Nessuno è rimasto ferito ma il forte boato ha provocato il panico tra i residenti della zona.

Allagamenti ed interventi dei vigili del fuoco

Sempre nel Vallone, inoltre, si sono registrati allagamenti tra Mussomeli, Acquaviva Platani, Campofranco e Milena.
I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Gela e nella periferia di Mazzarino dove diversi alberi sono stati divelti dal vento cadendo sulla sede stradale. A Santa Caterina Villarmosa un serbatoio è stato spostato dal vento rimanendo in bilico su un tetto e minacciando di cadere sulla strada sottostante. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco.

Danni alle serre del Ragusano

Il maltempo, con forti raffiche di vento, ha danneggiato a Scoglitti, nel Ragusano, alcune strutture serricole lungo la strada che conduce a Gela. Sulla Riviera di Gela è caduto un palo dell’Enel. Danni anche a Punta Secca e Caucana. Nel porto di Scoglitti una barca ha rischiato di affondare ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Hub vaccinale di Sciacca allagato

Le forti piogge e temporali, previste anche da un avviso di allerta arancione della protezione civile regionale, hanno causato allagamenti nel centro dell’Agrigentino. Allagamenti anche nell’hub vaccinale di Sciacca e nei suoi dintorni con le strade che sono diventate fiumi. Attivata la protezione civile per gli interventi del caso.

Articoli correlati