“Ritengo che Salvini stia mettendo in atto una caccia indiscriminata all’immigrato, utile a cavalcare l’onda di un populismo sterile, che getta solo fumo negli occhi e non risolve i problemi. Così il Coordinatore di Forza Italia a Caltanissetta, on. Michele Mancuso, in merito alla polemica innescata dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, contro il Presidente dell’Inps, Tito Boeri, per la relazione tra gli immigrati che lavorano in Italia e i vantaggi per i contributi pensionistici.

“Inviterò ufficialmente Boeri a Caltanissetta – continua il Parlamentare nisseno – per parlare del sistema pensionistico italiano e dei benefici che potrebbe trarne se gli immigrati regolati, presenti sul nostro territorio, versassero i contributi lavorativi. Una boccata d’ossigeno per un sistema alle corde”.

“Mentre nella nostra Sicilia aziende all’avanguardia costituite dai giovani migliori chiudono – come Mosaicon – siamo costretti a continuare ad ascoltare comizi e sentenze da estremismo sterile. Cosa proponete per i giovani?”.