Arrivano i primi indennizzi a Caltanissetta per i 1700 utenti che lo scorso 27 gennaio erano rimasti senza rete telefonica e internet.

Dopo l’azione collettiva avviata dall’Unione dei Consumatori per gli utenti sono arrivati indennizzi da 100 euro a 250 euro. Il disservizio era stato causato dal trancio accidentale (da parte di una ditta che stava eseguendo dei lavori) di un cavo dorsale della Telecom. Un grave disagio per gli utenti residenti nelle zone Paladini, Via San Giovanni Bosco, Monte San Giuliano e contrada Firrio, rimasti per intere settimane senza internet e rete telefonica con gravi perdite economiche per quegli esercizi commerciali che utilizzano abitualmente telefono e internet.

“A seguito del disservizio l’Unione dei Consumatori – dichiara il presidente Manlio Arnone – ha avviato un azione collettiva e in questi giorni sono arrivati gli indennizzi per coloro che si sono rivolti ai nostri uffici, gli utenti che non lo hanno fatto sono ancora in tempo ad avviare una richiesta possono chiamare al numero 0918439038, contattarci tramite il nostro sito: www.unionedeiconsumatori.it o ancora rivolgersi presso i nostri uffici di Caltanissetta, vicolo Conti 1 (dietro villa Cordova), telefoni 393 6858387 – 0934 1906790”.