• Sparatoria a Gela, colpita un’auto con a bordo due fratelli
  • Indaga la Polizia che pensa ad una possibile lite alla base di quanto accaduto
  • In ottobre un analogo episodio

Spari contro un’autovettura la notte scorsa a Gela in largo San Biagio, nei pressi del cimitero monumentale. A bordo dell’auto, una Fiat Bravo di colore scuro, viaggiavano due fratelli disoccupati che sono rimasti illesi. I proiettili, sparati da una pistola di medio calibro, hanno colpito parabrezza e cofano anteriore.

La sparatoria è avvenuta poco prima di mezzanotte. Subito dopo, sul posto, sono arrivati gli agenti della Polizia Scientifica che hanno raccolto diversi reperti. Indaga la polizia che a quanto pare avrebbe già individuato la persona che ha sparato. Il movente potrebbe essere legato a una precedente lite.

Il precedente

Lo scorso otto ottobre una rissa degenerò in una sparatoria con un ferito.  A scatenare la lite tra un gruppo di gelesi e uno di licatesi, che si trovavano nel piazzale del Gb Oil, sarebbero state le avances a una ragazza. Quando la lite è degenerata sono intervenute sul posto numerose pattuglie di polizia e carabinieri. Agenti e militari erano riusciti a ristabilire la calma quando una ragazza avrebbe chiamato un parente che si è presentato con una pistola e ha iniziato a sparare.

Sette colpi in tutto. Alcuni hanno raggiunto all’addome un giovane trentenne di Licata che è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale ‘Vittorio Emanuele’ di Gela dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il giovane che ha sparato, un 34enne di Gela.

E’ stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentativo di omicidio e porto abusivo di arma da fuoco, Di Giacomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, era stato chiamato dalla sorella al culmine di una rissa tra un gruppo di gelesi e uno di licatesi nell’area antistante il Gb Oil. Il 34enne, a quanto pare, ha prima raggiunto la sorella che, nel corso della rissa era anche rimasta ferita alla testa, per poi tornare in macchina e prendere la pistola.

Articoli correlati