E’ stato rintracciato ed arrestato con l’accusa di tentato omicidio Fabio Cardillo, 49 anni, fuggito dopo aver accoltellato il vicino di casa al termine di una lite.

la vicenda risale a dieci giorni fa. era la sera dell’8 aprile quando fra i due vicini di casa, abitanti entrambi in via Mulino a Vento a Catania, per futili motivi, scoppiava l’ennesima lite. Dopo un confronto verbale, secondo la ricostruzione dellla polizia, Fabio Cardillo estraeva un coltello che aveva portato con se e coòlpiva due volte, al torace e all’addome, il suo contendente Giovanni Licciardello, 40 anni.

Dopo il ferimento Cardillo faceva perdere le proprie tracce mentre Licciardello veniva soccorso e trasportato in ospedale dove i medici lo ricoveravano in prognosi riservata.

Per risalire alle responsabilità nell’aggressione sono stati necessari dieci giorni agli investigatori della squadra mobile che oltre a sentire testimoni hanno effettuato una serie di intercettazioni che avrebbero consentito di raccogliere elementi che non lascerebbero dubbi circa la responsabilità di Cardillo nel tentato omicidio.

L’uomo è stato rintracciato ed arrestato su mandato della Procura di Catania con le accuse di tentato omicidio e porto abusivo in pubblica via di arma da taglio