Folla di bimbi in maschera a Etnapolis per un’edizione galattica della festa più pazza e allegra dell’anno. Un “Carnevale Stellare” in compagnia dei celebri personaggi di una delle più amate saghe cinematografiche di tutti i tempi che accomuna due generazioni di cinefili.

Grandi e piccini in coda per la foto ricordo con le spettacolari maschere di Darth Vader, gli Stormtrooper e gli ufficiali imperiali con cui rivivere anche solo per qualche istante le epiche avventure spaziali fra le galassie.

Fra i personaggi in maschera ci sono anche Lara Croft, la sensuale eroina dei videogiochi; Wonder Woman, direttamente dal mondo dei fumetti; Aladin, uno dei protagonisti, con il genio della sua lampada magica, dei racconti orientali delle “Mille e una notte”; e ancora principi e principesse dagli abiti favolosi e ricchi di decori e il viso illuminatio da coroncine tempestate di brillanti che fanno sognare tutte le bambine.

Continua poi a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire. La pazza settimana del Carnevale Stellare si conclude domani, martedì grasso, con la tradizionale degustazione collettiva del piatto simbolo di questa festa, i maccheroni ai “5 puttusi”.

I cuochi di Etnapolis sono al lavoro giá adesso per cucinare a fuoco lento litri e litri di sugo a base di estratto di pomodoro cotto al sole di Sicilia. L’appuntamento è per le 18.

Articoli correlati