Continua l’attività di contrasto al consumo di droga nel territorio di Adrano, nel catanese, portata avanti dal commissariato di pubblica sicurezza diretto dal vice questore Paolo Leone. Una volante, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio nella vasta zona denominata “Vigne”, a nord della città, notava un’auto con il motore acceso e un uomo a bordo, parcheggiata in una strada rurale. Insospettiti, gli agenti procedevano al controllo dell’occupante e dell’autovettura stessa.

I riscontri

Sul sedile lato passeggero è stato rinvenuto un borsello al cui interno, a seguito di perquisizione, venivano trovate due dosi di marijuana, della quale l’uomo dichiarava di farne uso personale. La sostanza stupefacente veniva sequestrata e l’occupante dell’autovettura, un giovane di 27 anni, segnalato al prefetto per le conseguenti sanzioni amministrative della sospensione della patente di guida e del passaporto.

Il recupero in un centro

Lo stesso giovane, inoltre, verrà invitato a seguire un programma terapeutico predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio.

Articoli correlati