I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania,hanno arrestato il 37enne Marco Tomasello ed il 36enne Gabriele Fallica, di Paternò (Ct). I due sono accusati di aver realizzato in un terreno, che avevano affittato dal un ignaro anziano, una coltivazione di droga. 

Le indagini avevano consentito nel mese di agosto 2019 l’individuazione di una piantagione di cannabis nelle campagne di Contrada Rascaporto, nel comune di Paternò. In particolare, un  ignaro anziano coltivatore aveva affittato ai due una porzione di terreno sito all’interno del proprio fondo agricolo, coltivato ad ulivi ed agrumi, nel quale i due uomini hanno realizzato dei filari con l’impianto di 284 piante di canapa indiana.

L’intervento dei militari all’alba del 2 agosto portò al fermo dell’anziano agricoltore che però confermò ai carabinieri d’aver affidato in locazione il terreno ai due e d’aver compreso solo dopo che si trattava di piante di cannabis. Adesso i due si trovano ai domiciliari.