Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha denunciato un uomo di anni 31 e una donna di anni 39, accusati di una violenta aggressione ai danni dell’ex compagno di quest’ultima, accusato di “attenzioni non gradite”.

La trappola e le violenze

I fatti risalgono allo scorso 22 settembre, quando i due, legati da una relazione sentimentale, avrebbero messo a punto una sorta di trappola ai danni dell’ex compagno della donna per punirlo di occasionali attenzioni non gradite. La donna ha invitato l’uomo a raggiungerla in tarda serata in una località isolata dell’agro di Adrano, dove, una volta giunto, questi è stato dapprima rassicurato dalla pacata presenza della donna, per poi rendersi conto troppo tardi di essere stato ingannato: infatti, approfittando dell’oscurità e del luogo a quell’ora particolarmente isolato, i due hanno colto l’uomo di sorpresa e all’improvviso lo hanno aggredito con inaudita violenza, colpendolo ripetutamente con una spranga in metallo.

La fuga e la segnalazione alla polizia

L’uomo è riuscito poi a sottrarsi all’agguato con difficoltà, è salito sanguinante a bordo della propria auto con la quale si è dato alla fuga, rifugiandosi presso dei familiari dove veniva chiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

L’uomo in ospedale

Il personale del Commissariato di Adrano, prontamente intervenuto, ha constatato le condizioni dell’uomo per cui ha chiamato personale del “118” che ha prestato le cure del caso per poi condurre il malcapitato, in stato confusionale, presso l’ospedale di Biancavilla dove è stato sottoposto agli ulteriori accertamenti.

Scatta la denuncia per l’uomo e la donna

Dopo le opportune indagini per ricostruire con esattezza l’identità degli aggressori, le modalità dell’occorso e le esatte responsabilità della coppia, i due sono stati denunciati, in quanto indagati per il reato di lesioni aggravate in concorso.