Dopo aver stabilizzato 90 precari, continua la campagna di assunzioni all’Asp di Catania: il direttore generale Giuseppe Giammanco ha annunciato di aver immesso in servizio 20 infermieri e 2 dirigenti medici. Gli infermieri godranno di un contratto a tempo indeterminato grazie allo scorrimento della graduatoria del bacino Catania-Ragusa-Siracusa. I radiologi subentrano a conclusione di una procedura di mobilità attivata fra vari enti del comparto sanitario.

“Gli Uffici e le Commissioni stanno lavorando portando a termine le diverse procedure attivate – afferma il manager dell’Asp, Giammanco -. Al fine di allineare il turnover del personale e il suo potenziamento ai fabbisogni di salute, dopo aver stabilizzato 90 precari, concluderemo quanto più celermente anche le stabilizzazioni previste dal comma 2 del decreto Madia e le mobilità per avviare, così, secondo le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute, la stagione concorsuale”.

Le ulteriori procedure di mobilità riguardano complessivamente 268 risorse professionali fra medici e personale di comparto. È stata conclusa, invece, la mobilità per dirigente medico di anestesia, con l’immissione in servizio di un dirigente anestesista, mentre sono in fase di immissione quattro dirigenti medici di Mcau e 27 tecnici della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Sul fronte concorsi, infine, è stato pubblicato un bando per la copertura di 80 posti da dirigente medico: 49 per Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza; 20 per Anestesia e Rianimazione; i restanti 11 per Radiodiagnostica.