La Protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione, a Catania.

Il codice è giallo, indica un minore rischio, belle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna e la fascia costiera messinese tirrenica. Piogge previste anche nel Palermitano, ma non dovrebbero essere di forte intensità.

Secondo il centro funzionale multirischio regionale si prevedono fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

L’amministrazione comunale di Catania raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.