La Polizia di Stato catanese ha arrestato un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi nel corso della  notte tra il 30 e il 31 agosto. Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano e della Squadra Mobile di Catania, ha tratto in arresto S.D. di 21 anni, responsabile dei reati di detenzione di armi, di munizionamento vario, nonché di detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana.

Il fermo in piazza

Era sospettato di detenere in casa sostanza stupefacente e armi. Il giovane inoltre stava fino a notte inoltrata fuori dalla propria abitazione. Quindi nella tarda serata del 30 agosto scorso, la polizia lo ha trovato in una centrale piazza di Adrano in compagnia di diversi soggetti noti alle forze dell’ordine. Dopo i primi controlli sul posto, è stato  accompagnato presso la propria abitazione, dove, ancor prima d’iniziare la programmata perquisizione, ha ammesso le proprie responsabilità.

L’ammissione del giovane

L’uomo infatti ha indicato agli agenti un mobiletto, posto nel garage, dove era occultata della cocaina per un peso di grammi 76 circa, mentre, riposto nel sottosella di uno scooter, veniva rinvenuto un fucile del tipo doppietta modificato “a canne mozze” e sprovvisto di matricola. Trovate anche due cartucce cal. 16 a pallini “Winchester”, numerose cartucce cal. 9 e 7,65, un caricatore per pistola, un micro cellulare, diversi bilancini e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente tra cui una macchina per sottovuoto.  Per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari.

Articoli correlati