Blitz nei garage e negli scantinati di viale Grimaldi, nel quartiere catanese di Librino. La periferia della città è una delle piazze più significative per lo smercio di droga del capoluogo etneo.

I controlli dei carabinieri della Compagnia di Fontanarossa hanno portato all’arresto di un pusher di 25 anni, Vittorio Russo e al sequestro di quattro chili di marijuana e di una pistola calibro 7.65.

Russo è stato fermato mentre all’altezza del civico 7 di viale Grimaldi vendeva droga. I militari, scesi nello scantinato del palazzo sono riusciti ad accedere ad un’intercapedine muraria dove c’erano nascoste quattro buste di plastica termosaldate, con la droga. Era lì che il pusher ‘custodiva’ la droga.

Dentro un nascondiglio, ricavato in una parete, è stata sequestrata un  pistola calibro 7,65, con la matricola abrasa, conservata in ottimo stato. La droga è stata sequestrata, assieme a 150 euro in contanti, trovati nelle tasche dello spacciatore, mentre Russo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

La pistola sarà inviata al Ris di Messina per gli esami balistici. Indagini sono in corso per accertare se fosse a disposizione della criminalità mafiosa etnea.

Articoli correlati