Ecco il colpo a sorpresa, targato Pietro Lo Monaco. Demiro Pozzebon, nelle prossime ore, potrebbe diventare un giocatore del Catania. Secondo quanto riporta il giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, Catania e Messina avrebbero trovato l’accordo per il passaggio, a titolo definitivo, dell’attaccante in rossazzurro.

Un colpo importante, sia per la caratura del giocatore, sia perchè sull’attaccante era piombato anche l’ambizioso Matera di Auteri. L’accordo, come detto, sembra raggiunto, ma resta da capire la tempistica del passaggio, se è vero che Pozzebon risulta presente nella lista dei convocati per la partita che il Messina giocherà domani contro la Juve Stabia allo stadio Franco Scoglio.

Convocazione che, ovviamente, non avrebbe alcun seguito se l’accordo dovesse essere chiuso definitivamente. Vedremo. Secondo radiomercato la strada inversa, ovvero da Catania a Messina, la dovrebbero percorrere in tre: De Rossi, Da Silva e l’attaccante catanese Valerio Anastasi. Un’asse apertissima, quella tra rossazzurri e giallorossi, anche per la presenza, nel Catania, di un ex dirigente messinese, Christian Argurio ( per non parlare dell’ex proprietario, Pietro Lo Monaco ).

Il Catania, intanto, ha comunicato di aver ceduto alla Paganese Ivan De Santis.

foto catanista.eu