I Carabinieri della Stazione di Adrano hanno arrestato un 39enne del posto perché responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi. I militari sono stati attivati dalla centrale operativa del Comando Compagnia di Paternò, che aveva ricevuto le segnalazioni di alcuni cittadini allarmati per il comportamento di un uomo che, ubriaco, stava distruggendo gli infissi dell’appartamento limitrofo alla sua abitazione.

Alla vista dei Carabinieri l’uomo, caporal maggiore dell’esercito in servizio a Palermo, si è scagliato verbalmente contro di loro rifiutandosi di fornire le proprie generalità. La conseguente perquisizione domiciliare nella sua abitazione, poi, ha consentito ai militari di rinvenire un fucile da caccia con una relativa cartuccia, illegalmente detenuto, un bastone di 1 metro di lunghezza, e una piccola quantità di marijuana di circa 2 grammi, motivo per il quale egli è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’uomo, ha inoltre tentato di aggredire i militari mentre veniva condotto in caserma per le formalità di rito, ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Compagnia di Paternò, mentre erano impegnati nel controllo di un bar in via Scala Vecchia, hanno proceduto alla denuncia di un 29enne del posto che era giunto a bordo del proprio motociclo senza però essere in possesso della patente di guida. In via Vittorio Emanuele poi hanno sottoposto a perquisizione personale un 18enne di Belpasso che è stato trovato in possesso di 7 dosi di marijuana per cui è stato deferito all’A.G. per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state controllati 3 esercizi commerciali ed elevate 2 sanzioni amministrative per il mancato utilizzo delle mascherine protettive, identificate 54 persone e controllate 26 persone, nonché:
contestato 9 sanzioni per violazioni al codice della strada. E’ stato anche sottoposto a sequestro e fermo amministrativo 3 veicoli, nonché ritirato 1 documento di guida e circolazione.