I Carabinieri della Compagnia di Paternò, al termine di un servizio coordinato eseguito nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani (in particolare Piazza Santa Barbara e Via delle Rose) finalizzato al controllo della movida e delle aree urbane, hanno:
L’operazione
Denunciato per ricettazione due soggetti, entrambi residenti nell’acese, fermati in un posto di controllo in via del Progresso a bordo di un motoveicolo oggetto di furto;
Segnalato al competente U.T.G. 5 giovani paternesi perché trovati in possesso di 9 dosi per complessivi grammi 11 di marijuana, contestato 19 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, sottoposto a fermo amministrativo 4 tra auto e moto veicoli, due per guida senza l’utilizzo del casco protettivo e due per guida senza patente, decurtato complessivamente 48 punti alle patenti di guida, ritirandone un documento di guida. Nel medesimo contesto operativo sono state identificate 94 persone e controllati 42 veicoli.
Blitz a Librino, multe per 12000 euro
I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, l’ausilio di personale della Polizia Locale e dei veterinari dell’A.S.P. hanno proceduto ad un controllo del territorio mirato al contrasto dell’illegalità diffusa, focalizzando l’attenzione sul quartiere di “Librino”.
I Militari dell’Arma hanno proceduto così a diverse verifiche preventive per accertare il rispetto delle norme igienico sanitarie previste per le attività commerciali che effettuano la somministrazione di cibi e bevande e il possesso delle autorizzazioni richieste per la gestione delle relative attività.
Sono state sottoposte a controllo alcune paninerie ambulanti del viale Castagnola tra le quali una è risultata priva di autorizzazione sanitaria per il deposito di carni, risultate peraltro prive di tracciabilità. Al gestore della panineria, un 37enne catanese, è stata anche contestata l’occupazione abusiva della sede stradale perché aveva invaso l’area pubblica posizionando diverse sedie, sgabelli, tavoli e tende-gazebo, che sono stati tutti sottoposti a sequestro.
Complessivamente i Carabinieri, per le irregolarità riscontrate, hanno comminato al predetto gestore sanzioni amministrative per un importo di 4.673 euro. Nel medesimo contesto operativo i controlli alla circolazione stradale hanno consentito
l’identificazione di una trentina di persone ed il controllo di una quindicina di veicoli. Sono state rilevate una decina di violazioni al Codice della Strada (mancata copertura assicurativa, e mancata revisione periodica, guida senza patente) con conseguenti sanzioni per un importo di 12.586 euro.
Commenta con Facebook