La bellezza del calcio sta anche nel fatto che tutti, ma proprio tutti, lo vedono in modo diverso. Addetti ai lavori e semplici tifosi. Ecco come il pareggio del Catania a Fondi per 1 a 1 è stato commentato sia in modo positivo che negativo.

A prescindere dal risultato, ciò che delude maggiormente è quanto visto in campo. Il Catania crea poco, davvero pochissimo: mancano gli spunti, manca la giocata. Anche per questo il giorno dopo la gara di Fondi, la notizia di un possibile passaggio di Andrea Russotto al Foggia, desta qualche perplessità.

Il fantasista è croce e delizia rossazzurra, ma la sua fantasia, i suoi spunti, più volte hanno regalato punti al Catania. Come tutti i giocatori di fantasia: prendere o lasciare. E’ vero che nella nuova impostazione tattica scelta da Rigoli, il 3-5-2, c’è poco spazio per un giocatore come Russotto; ma è anche vero che il nuovo modulo non ha convinto pienamente e che a Fondi, se si analizza il match, è mancata proprio la giocata dell’uomo di fantasia, l’ultimo passaggio fondamentale a smarcare le punte. Per gli amanti del bel calcio è mancato il gioco.

Prima di lanciarsi in giudici, comunque, è necessario aspettare che Russotto venga realmente ceduto e che, al suo posto, non arrivi nessuno. Chissà, la partenza del numero 10 potrebbe presagire all’arrivo di un altro numero 10, ma con caratteristiche diverse, Francesco Lodi.

Articoli correlati