Ancora due week end per vivere le magie dell’universo fantasy attraverso i grandi classici delle fiabe fino a giungere ai protagonisti delle nuove serie tv acclamate dalla critica e dal pubblico.

Emozioni e avventure senza tempo per bambini ed adulti

Al centro commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, in provincia di Catania, è già in azione infatti la Wasama Creative Factory che fino al prossimo 6 novembre darà vita ai personaggi amati dai bambini di oggi, ma anche agli eroi preferiti da chi bimbo lo è stato ormai qualche tempo fa. Ogni fine settimana e durante il ponte di Ognissanti l’area eventi e la galleria di Centro Sicilia si trasformeranno in set che, di volta in volta, faranno rivivere al pubblico emozioni e avventure senza tempo.

Il 29 ottobre live show dedicato al Trono di Spade e i giochi di Harry Potter

Sabato 29 ottobre, a partire dalle 10.30 tutti a scuola di giochi medievali e di tiro con l’arco assieme alla Principessa Merida. Nel pomeriggio, invece, è in programma il live show dedicato al Trono di Spade, ma dalle 15 l’area eventi diventerà Hogwarts con laboratori e giochi dedicati ad Harry Potter. Ci sarà spazio anche per un tuffo nel futuro con la performance dei Titani della Wasama Robot band: si tratta del gruppo che nel marzo scorso ha incantato il pubblico di Canale 5 durante le audition di Italia’s Got Talent, uno spettacolo in cui le macchine si evolvono acquisendo una coscienza umana ed una sensibilità artistica! Da non perdere.

Il 30 ottobre si gioca ancora

Domenica 30 ottobre, a partire dalle 10.30, ancora giochi dedicati ad Harry Potter, in particolare si andrà a lezione dal professor Piton per creare una pozione magica. Ricco il programma del pomeriggio con l’arena degli orchi Role Play, lo spettacolo a tema ‘Trono di Spade’ ed il fighting show ‘The Hero Quest’. Alle 18.30, invece, torneranno i Titani della Wasama Robot band.

Il 31 ottobre tanti appuntamenti nel segno di Halloween

Esibizioni, laboratori e live show proseguiranno anche lunedì prossimo nel segno di Halloween: il 31 ottobre alle 10:30 è in scaletta il ‘tiro al barattolo mostruoso’ mentre a seguire si potranno costruire, assieme agli esperti, delle vere e proprie maschere spaventose. La giornata proseguirà già dalle 15.30 con i personaggi più cattivi del mondo Disney, mentre alle 16:30 Barbalbero racconterà le origini di Halloween e alle 18 è previsto l’incontro con la Regina di Cuori per essere arruolati nel suo esercito di carte.

L’1 novembre i giochi medievali

E’ particolarmente ricca l’agenda di martedì 1 novembre in cui sono previsti, dalle 10.30, giochi medievali e il live show “Duello per il Trono”; nel pomeriggio l’area eventi di Centro Sicilia ospiterà, tra le tante attività, il tiro al barattolo a tema “Angry Birds” e lo spettacolo dedicato a “Dracarys”.
Tutti gli show e le attività sono gratuiti.

Articoli correlati