Gli uomini del commissariato di Caltagirone hanno eseguito, su richiesta del gip del Tribunale di Caltagirone, un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di S.C accusato di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo in più occasioni ha mostrato la sua violenza nei confronti della convivente sottoposta abitualmente a sofferenze fisiche e psicologiche e a vessazioni, privazioni e umiliazioni di ogni genere.

Dallo scorso giugno ha iniziato ad avere un comportamento possessivo e morboso nei confronti della vittima, privandola dei suoi spazi, impedendole di frequentare ed uscire con le amiche, chiudendola a casa portandosi le chiavi e il cellulare. In altri casi l’uomo avrebbe minacciato di morte la compagna afferrandole il collo quasi a soffocarla, puntandogli il coltello alla gola oppure mediante un bastone. Più volte la donna è dovuta ricorrere alle cure sanitarie. L’ultimo episodio di violenza si è consumato davanti a due minori, il figlio e un nipote.

All’uomo è stato impedito dal Gip di non avere contatti diretti, telefonici o di qualsiasi altro genere (anche Social network) con la moglie.

Articoli correlati