• Rimozione di carburante ed olio disperso sulla A19 a Villarosa
  • Traffico deviato tra Caltanissetta ed Enna con uscita e rientro tramite SS626 e SS117bis
  • La strada statale 113 Settentrionale Sicula sarà chiusa al traffico nelle notti fino al 6 novembre

Sull’autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiuso il tratto, in direzione Catania, in corrispondenza di Villarosa in provincia di Enna, per consentire la rimozione di carburante/olio disperso sul piano viabile.

Traffico deviato tra Caltanissetta ed Enna

Il traffico è deviato tra Caltanissetta ed Enna con uscita obbligatoria allo svincolo di Caltanissetta e rientro ad Enna tramite la SS626 per Capodarso e la SS117bis.
Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione. Si prevedono disagi per gli automobilisti che transitano nella zona.

Settentrionale Sicula chiusa di notte fino al 6 novembre

La strada statale 113 “Settentrionale Sicula” sarà chiusa al traffico dal km 179,900 al km 180,000 nelle notti comprese tra oggi e sabato 6 novembre, tra le ore 23 e le ore 7 del mattino successivo.

“Il provvedimento si rende necessario per consentire ad RFI di eseguire interventi di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Palermo-Messina in prossimità del passaggio al livello ubicato in corrispondenza del km 179,970 della statale”, dice Anas.

Durante gli orari di chiusura, l’itinerario alternativo di lunga percorrenza è costituito dall’autostrada A20 “Messina-Palermo”, tra gli svincoli di Cefalù e Castelbuono, garantendo ai soli residenti il transito fino al blocco in prossimità della linea ferroviaria.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.